Home

PsychoNight (Remastered)

Oggi è il 5 Agosto 2023 e sono le ore 2.00… È da tanto che non scrivo nel mio blog!!!
Voglio farlo mentre ascolto il disco ReBorn, precisamente sto ascoltando la terza traccia…
Già la terza traccia: Gotham!!!

Frank Julian | Gotham

A tal proposito di Gotham!

Sono già rientrato dalle ferie e quest’anno sono andato a Palermo a trovare i miei genitori con Talija Project.

Come ogni anno non poteva mancare una bella dose di caldo. Già signori… Caldo!
Abbiamo toccato i 45° (forse anche di più) e come ogni anno, da noi è una storia trita e ritrita, ad ogni punta di 40° casualmente una montagna va a fuoco per “autocombustione”.

Si… Autocombustione!!! -.-” 

Ma a chi dobbiamo darla a bere? Anzi vi racconto cosa ho visto.

Era il 24 Luglio (il famoso 24 luglio, il giorno degli inizi degli incendi e del forte caldo), io e Talija eravamo seduti fuori in balcone, a casa di mia sorella. Erano le ore 23:00(non posso appunto dimenticarlo e non citare l’orario) e la cosa buffa era proprio questa, si vedevano le montagne che CASUALMENTEprendevano fuoco in punti differenti. Ora non vorrei andar contro la scienza (anche perchè è una materia che mi affascina parecchio), ma alle ore 23:00 una montagna come fa a bruciare da sola e giustificare il fatto come autocombustione?

Sicilia | Incedi | Luglio 2023

Dobbiamo continuare a prenderci seriamente per il culo? Allora avanti, prendiamoci per il culo!
Comincio dicendovi: in Sicilia l’estate è Cosa Nostra!

La Sicilia è una terra bellissima, una terra che potrebbe vivere di rendita ed essere la regione più potente al mondo, perchè ha tutto! Dal clima al cibo, dal mare alle montagne, insomma tutto!! Qual è il problema della Sicilia?

Le due M sono il problema: la mafia e la mentalità.
La mafia che è ormai infilata nelle istituzioni; la mentialità perchè la maggioranza si è adagia e convive con queste situazioni come se fossero la normalità. Purtroppo i buoni sono sempre sopraffatti dai potenti, perchè a causa di terzi si vive nel fottere il prossimo per un proprio torna conto. Il problema di chi lotta contro questa forma di ostruzionismo è sovrastato dalla legge della sopravvivenza del più forte!

La lamentela generale, da anni o forse da sempre è questa: “Oramai un’arristò chiù nuddu!” (Ormai non è rimasto più nessuno!). Tutti i giovani emigrano verso il nord Italia o verso paesi esteri, lasciando le proprie famiglie, la propria terra e le proprie comodità. Ma tutti quelli che additano vorrei rivolgere una serie di domande: secondo voi, noi perchè scappiamo? Secondo voi, noi non ci rimaniamo male a lasciare tutto e tutti? A queste domande posso rispondere dicendo che: lasciare la propria famiglia, la propria terra e tutto quello che ci appartiene è un trauma.
Noi lasciamo tutto per scappare da questa situazione (scusate il francesismo) del cazzo, perchè dopo tutti i sacrifici che facciamo tra studio, lavoro e quant’altro, non siamo ripagati e valorizzati a dovere, questo perchè? Perchè l’importante non è il merito. ma il fottere il prossimo.

Aeroporto di Palermo (Falcone/Borsellino) trasferimento in Emilia-Romagna 26.12.2021

Allora!
Perchè continuare a vivere in una terra stupenda, dove ha un ottimo clima, il mare più bello del mondo, il cibo più buono, ma che infondo non ti offre praticamente nulla. Offre solo delle fiamme sulle delle montagne ove rilasciano della diossina nell’aria causando problemi ai cittadini e anche alle attività lavorative.
Insomma, una situazione da Psycho Night!!!
Si!… Psycho Night, ricordate questo brano? L’Ouverture del disco ReBorn.

Psycho Night è una composizione nata nell’ottobre 2018, full immersion durata due giorni e due notti. Ouverture del disco che racchiude due brani al suo interno: High Tension e Tension Air (contenuti entrambe nel disco ReBorn). Il pezzo prende il nome da due notti passati fra qualche cicchetto e qualche birra, accompagnato da una chitarra. Descrive il distaccamento terreno da pensieri, fatti ed eventi accaduti in modo tale da poter affrontare un viaggio mistico guidato dalle note. Cioè appunto staccare la testa da tutti questi pensieri e da queste cazzate create proprio da queste persone… Mi raccomando!!!
Continuate a bruciare, tanto siamo solo buoni a lamentarci, a dire vergogna e a non far nulla!!!
Però ricordiamocelo “Lo Stato non è un bancomat!” cit.

Dopo aver scritto ciò che penso e chi mi conosce lo sa già… FORSE! Non è la terra il problema, ma la testa delle persone che non vuole cambiare.
Se ognuno di noi anche se per un solo secondo cambiasse il proprio modo di pensare, saremmo in grado di cambiare il mondo intero in meno di un minuto.
Ma in realtà, forse non lo vogliamo realmente cambiare, preferiamo la vita comoda, preferiamo la tecnologia al nostro cervello, d’altronde la nostra evoluzione è la nostra involuzione.

Con questo voglio annunciarvi l’uscita di PsychoNight (Remastered) per il 23 Settembre a partire dalla mezzanotte. Perchè sempre di 23? Lo scoprirete sempre leggendo e seguendo il mio blog 😉

Arriverà il momento della spiegazione!

PsychoNight (Remastered) | Cover

Ma chi è l’artefice della nuova copertina di PsychoNight (Remastered)?

Ovviamente sempre Talija Project, che vi consiglio sempre di seguire anche perchè presto arriverà con delle belle e potenti novità!!

Nel frattempo se vorreste PRE-SALVARE il brano basta cliccare sul pulsante qui sotto, mentre a partire dal 23 Agosto si avrà anche la possibilità di PRE-ORDINARE il brano.

Detto questo…
Buona continuazione di vacanze e soprattutto buone ferie a chi le deve ancora cominciare!