Portfolio: Mix & Mastering

Frank Julian | Mix & Mastering Engineer

Questa foto mi ritrae alla conclusione del primo step della mia formazione come Mix & Mastering Engineer. Da una semplice curiosità pensata per arricchire il mio lavoro, ne è nata una vera e propria passione.
Mi sono tuffato a capofitto nella formazione acquisendo sempre più competenze, anche presso studi di un certo calibro (potendo toccare con mano un certo tipo di apparecchiature) con corsi intensivi e facendo tesoro dei consigli datomi dai professionisti che mi hanno accompagnato.
Certamente la pratica non può mancare e, per fortuna, ho trovato presto un certo riscontro: diversi artisti hanno deciso di darmi fiducia e affidarmi le loro opere; è una cosa non di poco conto, per questo è importante mantenere un dialogo durante la lavorazione.

L’approccio alla post-produzione che preferisco è con l’utilizzo del VIRTUAL ANALOG: plugin ad emulazione analogica come nastri magnetici, banchi regia, equalizzatori (es.: parametrici, semi-parametrici) e compressori.

La fiducia è alla base di tutto, solo mettendomi alla prova potrai riscontrare la qualità del mio lavoro. Un lavoro specifico nella post-produzione ma con anni di esperienza nella composizione e nella pre-produzione.

Avrai

Mix

Mastering

Ottimizzazione per Digital Stores

Aggiornamenti sul lavoro

3 Modifiche Incluse

Copertina in regalo

Waves Partner

I plugin della Waves sono molto performanti per le mie necessità di post-produzione e ne sono Partner Ufficiale.

Probabilmente hai bisogno di richiedere alcune informazioni in più: contattami!

Portfolio

Di seguito sono solo alcuni dei lavori che ho svolto, altri sono ancora in corso d’opera e sarà mia premura aggiornare il portfolio. Vi invito all’ascolto per capire se il mio approccio può essere l’ideale per voi.

EVERY BOY AND EVERY GIRL
Talija Project

NOSTALGIC DANCE
Albert Taste

REBORN (Remastered)
Frank Julian feat. Betty Tagliati

Dark Cave | Documentario
Vic Petrella

PSYCHONIGHT (Remastered)
Frank Julian

MALAGENTE
Talija Project feat. Mico Argirò