Malagente (Talija Project ft. Mico Argirò)

Oggi è un giorno molto particolare, oggi è il 23 Maggio. Il giorno in cui si ricordano gli attentati di mafia.
Oggi è un giorno molto particolare (non a caso) è il giorno in cui esce il nuovo singolo di Talija ProjectMico Argirò dal titolo Malagente.

Perchè Malagente esce il 23 Maggio? Ho proposto io la data a Talija e Mico, per il semplice motivo che sono legato e sento una forte appartenenza a questo numero 23 e a questo giorno molto particolare; il giorno in cui si ricordano i caduti per mano della mafia.

“Tutti (apparentemente) lottano contro la mafia, ormai subdola e infilata nelle nostre istituzioni. La cosa (nostra) buffa è vedere in prima fila coloro che rappresentano lo Stato, dimenticarsi (ai tempi) di tutti quegli uomini che stavano lottando per liberarci da questo cancro, facendo i classici gnorri giocando alle tre scimmiette: io non vedo, io non sento e io non parlo!”

Perciò, oggi annuncio la nuova uscita di Talija Project e Mico Argirò dal titolo Malagente, un brano che parla di quanto oggi la gente sia talmente logorante per se stessi e per gli altri. Vi riporto la frase più bella del brano: “Cerco stimoli costanti me li invento nella noia di conversazioni mute di conversazioni vuote”, della serie “Oggi la gente inquina l’aria con le minchiate”.

Detto questo vi lascio all’ascolto di Malagente.
Di cosa mi sono occupato io in questo brano? Iniziamo col dire che la composizione e l’idea di questo singolo è di Talija Project, io mi sono occupato:

  1. Della stesura della batteria
  2. Delle registrazioni del basso
  3. Ho registrato alcune parti di chitarra elettrica

Infine mi sono occupato del mixing e mastering del brano.

Ma adesso ho voglia di farvelo ascoltare!  Qui sotto la possibilità di ascoltare il brano su YouTube e su tutti i vari digital stores.


Vuoi abilitare le notifiche?
Clicca qui per rimanere aggiornato
Attiva