Home

Malagente (Talija Project ft. Mico Argirò)

Oggi è un giorno molto particolare, oggi è il 23 Maggio. Il giorno in cui si ricordano gli attentati di mafia.
Oggi è un giorno molto particolare (non a caso) è il giorno in cui esce il nuovo singolo di Talija ProjectMico Argirò dal titolo Malagente.

Perchè Malagente esce il 23 Maggio? Ho proposto io la data a Talija e Mico, per il semplice motivo che sono legato e sento una forte appartenenza a questo numero 23 e a questo giorno molto particolare; il giorno in cui si ricordano i caduti per mano della mafia.

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

“Tutti (apparentemente) lottano contro la mafia, ormai subdola e infilata nelle nostre istituzioni. La cosa (nostra) buffa è vedere in prima fila coloro che rappresentano lo Stato, dimenticarsi (ai tempi) di tutti quegli uomini che stavano lottando per liberarci da questo cancro, facendo i classici gnorri giocando alle tre scimmiette: io non vedo, io non sento e io non parlo!”

Perciò, oggi annuncio la nuova uscita di Talija Project e Mico Argirò dal titolo Malagente, un brano che parla di quanto oggi la gente sia talmente logorante per se stessi e per gli altri. Vi riporto la frase più bella del brano: “Cerco stimoli costanti me li invento nella noia di conversazioni mute di conversazioni vuote”, della serie “Oggi la gente inquina l’aria con le minchiate”.

Malagente | Talija Project ft. Mico Argirò

Detto questo vi lascio all’ascolto di Malagente.
Di cosa mi sono occupato io in questo brano? Iniziamo col dire che la composizione e l’idea di questo singolo è di Talija Project, io mi sono occupato:

  1. Della stesura della batteria
  2. Delle registrazioni del basso
  3. Ho registrato alcune parti di chitarra elettrica

Infine mi sono occupato del mixing e mastering del brano.

Ma adesso ho voglia di farvelo ascoltare!  Qui sotto la possibilità di ascoltare il brano su YouTube e su tutti i vari digital stores.