Home

G414 (Remastered)

Oggi sono di nuovo qui, ad annunciare un’altra notizia; A un anno dall’uscita di G1RL5 (un mio terzo disco), mi è stata fatta una domanda: “Frank qual è la traccia più ascoltata di G1RL5?”

Partiamo dal principio!

Io non sono uno che guarda in numeri, non sono uno che va dietro le menate dei digital stores, ma soprattutto, non sono uno che pubblica ogni mese nascondendosi dietro la scusante “il pezzo che ho fatto è vecchio!”. La musica è sacra! La musica è un gioiello prezioso che va maneggiato con cura, ma soprattutto, la possiamo paragonare ad un vino pregiato; il vino per essere buono deve stagionare e ha bisogno del suo tempo. Per la musica è uguale, per essere bella deve stagionare!

Fatto questo pensiero, adesso posso rispondere alla domanda… Il brano più ascoltato di G1RL5? La traccia n°7, G414!

Perchè G414? Non so spiegare perchè il pubblico abbia scelto questa, ma ricordo qualche mese fa (spinto questa volta dalla curiosità) che vidi le statistiche di ascolto di tutti i miei brani e saltò subito all’occhio G414. Lo ricordo molto bene, era il brano più ascoltato di tutta la mia discografia.

G1RL5 | Frank Julian

Rimasi colpito perchè non pensavo che almeno un solo mio brano potesse essere così “gettonato” (onestamente tifavo per la Sicilian TarantMetal essendo più popolare e consona agli “ascolti più leggeri”, pensavo facesse lei da traino e invece… G414) da essere sia ascoltato e comprato… Per carità, ne sono molto felice di tutto ciò e ringrazio chi continua a sostenermi! 

G414 cosa rappresenta per me??

Partiamo col dire che è una di quelle tante donne descritte musicalmente e appartenente (come dicevo prima)  al mio disco G1RL5, se la dovessi descrivere a parole (non sono molto bravo), semplicemente è una donna narcisista che ha voglia di mettersi al centro dell’attenzione. Beh inizialmente puoi perderci la testa, ma appena capisci il tipo… Eviti!

Ed ecco perchè ho scelto G414 (d’ascoltatore ti dico, è il mio brano preferito) per la sua complessità compositiva e per i suoi cambi di genere (c’è chi lo chiama New Wave, chi Crossover, chi new age… Insomma io sono vecchio e preferisco progressive). Ascoltandolo è completo di tutto, ha una parte orchestrale, una parte spagnoleggiante, una parte ambient, una parte progressive rock/metal tutto contornato dall’elettronica. 

Ed oggi sono qui ad annunciarvi l’uscita di G414 (Remastered) disponibile su tutti i digital stores a partire dalla mezzanotte del 23 Giugno.

G414 (Remastered) | G1RL5 | Frank Julian

Altra piccola cosina prima di lasciarvi… Vi ricordate la vecchia copertina di G1RL5 dove mi ritraeva seduto davanti ad una scrivania, col basso in mano, che scrivevo musica davanti alle foto di queste donne? La copertina di G414 (Remastered) è stata realizzata dalle mani di Giovanna (si la conosci bene, Talija Project di Malagente… Cosa ci inventiamo oggi per devastare il mondo? Talija ha la risposta pronta con Malagente corri ad ascoltarla), ritrae una parte del mio viso e una mano con degli artigli… Beh immagino che, secondo la rappresentazione di Giovanna, nella copertina notiamo questi artigli che cercano di agguantare il mio viso contornata da degli schizzi di sangue, dove il sangue rappresenta le ferite dell’anima.

Intanto ringrazio sempre la carissima Giovanna per il lavoro svolto e soprattutto per il sostegno (che non è mai scontato), ma soprattutto, per la copertina… Davvero un ottimo lavoro… Semplicemente stupenda, grazie di cuore!!!

Ah qualcuno si starà domandando: Malagente il 23 Maggio, G414 (Remastered) il 23 Giugno… Ma Frank, perchè tutte di 23? Semplice… Ti preparo al mio prossimo EP… Si, Si… Parlo di T2enty Thr3e che sarà in uscita per….. Seguimi e lo scoprirai presto!

Per adesso ti dico, intanto goditi questi primi lavori che stanno uscendo, il resto lo saprai pian piano. Ma intanto grazie per avermi letto e per essere arrivato sino a qua!

Semplicemente… Grazie di cuore!