Home

CERCOMUSICA.it

Cari ragazzi buongiorno.

Non vi preoccupate, non vi ho abbandonato, anzi tutt’altro in questo ultimo periodo sono stato molto impegnato. Ho seguito un corso sul mixing e mastering e posso dirvi che mi sono certificato quasi col massimo dei voti (25/30). Cosa sto facendo nel frattempo? Oltre che lavorare, sto aiutando l’artista Talija Project nella stesura del suo prossimo e importate lavoro musicale (io non vi dico nulla, anzi, seguitela sui social per saperne di più).

Malagente | Talija Project ft. Mico Argirò

Però a tal proposito, Talija Project, giorno 23 Maggio 2023 uscirà un suo singolo, in collaborazione con Mico Argirò dal titolo Malagente; di cosa mi sono occupato io? Intanto mi sono occupato del mix & mastering, ho aiutato questi ragazzi con la registrazione del basso, di alcune chitarre distorte e con la composizione di batteria.

Siete curiosi di ascoltare questo brano? Ecco qui il link per salvare l’uscita sul vostro Spotify: https://rb.gy/1utud

Ma le novità non si fermano qui! Mi sono appena iscritto su un nuovo sito di ricerca musicisti e/o professionisti nel campo musicale, il sito in questione si chiama CERCOMUSICA.it.

Beh! Sto seriamente valutando di trasformare questa mia certificazione in una reale professione. Per chi ancora non mi conosce: per me la musica è sacra ed è vita! Diciamo anche… Io sono “vecchio” per il mercato musicale, anche perchè col genere che propongo, insomma… Non sono molto in linea con gli standard attuali presenti sul mercato discografico… troppo complicato!

Ma un’altra grande passione è nata in me, o forse infondo l’ho sempre avuta e doveva uscire fuori, ma che grazie a questo corso ho scoperto di avere. Insomma in parole povere (non proprio povere, anche se sono dettagli) la passione per “mixare e masterizzare” una traccia musicale (questo è anche dettato per la passione che nutro per Alan Parsons).

Come trovarmi su CERCOMUSICA.it?
Tranquilli vi giro io il link: https://bit.ly/3M3VYUq

Ne vuoi sapere di più su questa mi professione?
Puoi cliccare sul seguente link: https://frankjulian.altervista.org/portfolio-mix-mastering/

Detto questo, vi ringrazio per aver letto questo articolo e ci “rileggiamo” presto… Anzi rimanete connessi perchè delle novità sono presto in arrivo.