Sono Frank Julian: amo la musica e Studio Blue Radio, due storie che s’intrecciano.
Pur essendo da anni nella produzione musicale, soprattutto coinvolto nella pre-produzione, ho deciso di intraprendere un percorso di studi nella post-produzione, più per soddisfare la mia curiosità che altro, ma ne è nata una vera e propria passione! Per me sono sono argomenti che continuerò ad approfondire anche perché (nella vita) non si smette mai d’imparare.
Con la qualifica di Mix & Mastering Engineer ho acquisito tecniche di mix & mastering di tipo VIRTUAL ANALOG, che consistono nell’utilizzo di plugin ad emulazione analogica come: i nastri magnetici, banchi regia, equalizzatori (es.: parametrici, semi-parametrici) e compressori.

Waves Partner
I plugin della Waves sono molto performanti per le mie necessità di post-produzione e ne sono Partner Ufficiale.
Alcune produzioni recenti
T2enty Thr3e
Albert Taste – 100 Miles Away
Talija Project – Mode_On
News
C’è sempre molto fermento da queste parti e quindi ci tengo ad aggiornare periodicamente il mio blog.
-
T2enty Thr3e: disponibile
Il nuovo EP T2enty Thr3e di Frank Julian è disponibile! Tre brani brevi e sperimentali, l’EP esplora influenze uniche, tra cui il numero 23. Scopri di più su questo viaggio musicale!
-
LoStudio!
A casa nuova abbiamo tirato su il nostro studio di produzione musicale (e non si fa solo questo ma anche altro), anzi… LoStudio!
-
T2enty Thr3e: finalmente!
Tutto comincia da quando mi sono trasferito a Ferrara, in ogni cosa che faccio, in ogni mio stato d’animo o in ogni mio movimento, il numero è li che attende visto comparendo nei momenti più disparati della giornata.
Studio Blue Radio
Una piccola grande realtà che ci sta dando grandi soddisfazioni, un serio lavoro di squadra che ci permette di realizzare molto. Sul sito troverete tutte le info.